Da ieri sera ad Anacapri (Napoli) non si hanno notizie di Antonio Parlato, 63enne che ogni anno, nel giorno della Vigilia, vestito da Babbo Natale e con la gerla, fa il giro delle case di alcune famiglie di amici i doni.

Comincia nel tardo pomeriggio del 24 e, solitamente, torna a casa - in una zona lontana dal centro abitato dell'isola di Capri - a tarda sera.

Anche ieri ha fatto così, come al solito, ed è arrivato a casa intorno alle 22. Ma appena rientrato avrebbe avuto un'accesa discussione in famiglia. Quindi si è cambiato velocemente d'abito ed nuovamente uscito, senza fare più rientro.

Vana la lunga attesa dei familiari, che hanno avviato anche delle ricerche nelle aree intorno alla casa dell'uomo, ma di Antonio non si è trovata traccia.

Così oggi è stata presentata denuncia ai carabinieri, riferendo anche del litigio, oltre ai dettagli necessari per l'identificazione. L'uomo, di corporatura media, è alto 170 centimetri, ha una folta barba e i capelli bianchi. Quando è uscito indossava un pantalone blu e un giubbino dello stesso colore. Non ha portato con sé né il portafogli né il telefono, e non ha preso - come era solito - il motorino per spostarsi.

La figlia Giada ha anche pubblicato un appello su Facebook: "Chiunque avesse notizie di Antonio Parlato può contattare i carabinieri o me".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata