Alessandra Mussolini ha denunciato di essere stata "censurata" da Instagram.

"Mi è stata notificata la disabilitazione del profilo #Instagram dopo la pubblicazione delle fotografie fatte sulla tomba della mia famiglia #Mussolini", si legge in un suo post su Facebook.

Il social network ha infatti deciso di cancellare l'account della europarlamentare, che nei giorni scorsi ha postato scatti da Predappio, che ogni anno il 28 aprile - anniversario della morte del dittatore - è meta di nostalgici del fascismo.

"Questa vera e propria discriminazione offende non tanto sul piano politico (in un momento importante della campagna elettorale mi viene impedito l'utilizzo dei social), ma soprattutto dal punto di vista personale", scrive ancora la parlamentare europea.

Mussolini conclude poi il post: "Evidentemente, questo è il grado di democrazia e di libertà che viene garantita alle persone perbene: quelle che insultano, minacciano, inveiscono ogni giorno coperte dall'anonimato vengono invece coperte e tutelate. Ovviamente non mi fermeranno né ora né mai".

Nei giorni scorsi era stata protagonista di una polemica su Twitter con Jim Carrey, dopo che l'attore aveva postato un disegno del Duce e di Claretta Petacci appesi a testa in giù a Piazzale Loreto.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata