Recrudescenza dei contagi anche a Iglesias dove, nella giornata di oggi, sono stati individuati cinque nuovi casi di coronavirus. Tra loro c'è una studentessa che frequenta l'istituto Minerario "Asproni-Fermi".

Il sindaco, Mauro Usai, ha avuto stasera un colloquio in video chiamata con la dirigente della scuola la quale ha disposto l'isolamento fiduciario per la classe e i docenti. Tutti saranno sottoposti al tampone. Sia la ragazza sia gli altri quattro pazienti risultati positivi avevano la febbre: due di loro appartengono allo stesso nucleo familiare, un altro ha fatto rientro recentemente da Bologna e il quinto risiede stabilmente in città. Solo per quest'ultimo è stato necessario il ricovero, mentre gli altri sono tutti a casa.

"In questo momento le autorità sanitarie stanno tracciando i contatti di ciascun paziente - fa sapere il sindaco - non mi stanco di rinnovare ai cittadini l'invito a rispettare scrupolosamente tutte le disposizioni per proteggere noi stessi e gli altri. Il sacrificio che ci viene chiesto è davvero minimo, se lo rapportiamo agli effetti devastanti che possono essere causati da una leggerezza".