CRONACA SARDEGNA - SULCIS IGLESIENTE

allarme in paese

Virus a Gonnesa, muore un 79enne. Era ricoverato al Ss. Trinità

Era ricoverato a Cagliari. Cinque nuovi contagi, 14 i cittadini positivi
immagine simbolo (ansa)
Immagine simbolo (Ansa)

Non si fermano a Gonnesa i contagi da Covid 19. Sono altri 5 i positivi comunicati oggi dall'Ats, tutti contatti stretti di un precedente positivo.

A due settimane dalla prima notizia di Covid, sono 14 i cittadini di Gonnesa riscontrati positivi al virus. Uno di questi, un pensionato di 79 anni, è morto ieri mattina al Santissima Trinità di Cagliari.

In paese la preoccupazione è altissima, si attendono con il fiato sospeso gli esiti di una cinquantina di tamponi, in gran parte eseguiti su persone che hanno partecipato ad una gita organizzata a cui ha preso parte uno dei positivi dei giorni scorsi.

Una situazione in continua evoluzione che mette in forse la tappa del Giro delle Miniere in programma per sabato a Gonnesa.

"Ho contattato la Prefettura per un confronto sulla manifestazione - dice il sindaco Hansel Cabiddu - capiamo tutto il lavoro che c'è dietro questa tappa nazionale ma abbiamo una situazione Covid in continua evoluzione che ci preoccupa non poco".

La decisione sulla tappa gonnesina del Giro delle Miniere arriverà domani mattina. Intanto i cittadini, sempre più preoccupati, fanno i conti con l'ultima nuova impennata di contagi.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}