Perfugas si aggiunge all'elenco dei paesi della Provincia di Sassari che sono Covid-free. Sono guariti, infatti, gli ultimi tre cittadini che erano ancora positivi al coronavirus.

"Sono molto felice per questo importante traguardo - ha dichiarato il sindaco, Giovanni Filiziu -. Dopo tanti sacrifici siamo riusciti ad azzerare i contagi. Ora serve massima attenzione e un forte senso di responsabilità perché il virus è dietro l'angolo e può tornare a colpire. La battaglia non è vinta".

Scendono da quattro a tre i casi di coronavirus a Nulvi. Nell'ultimo bollettino diramato dal sindaco, Antonello Cubaiu, si registrano due guarigioni e un nuovo caso di positività al Covid-19. "Manteniamo alta la guardia - queste le sue parole - e continuiamo a rispettare le regole".

Buone notizie anche da Padria, dove è stata dichiarata guarita una famiglia, mentre resta stabile la situazione a Romana, dove i cittadini che stanno lottando contro il virus sono cinque, e Tergu, dove c'è ancora una persona contagiata.

A Thiesi, paese del Meilogu che è diventato Covid-free nei giorni scorsi, il sindaco Gianfranco Soletta ha promosso una giornata di screening per gli studenti delle scuole superiori. Anche Bottidda, nel Goceano, continua a registrare zero casi.