Nella nuova ondata dei contagi da coronavirus, situazione molto delicata in diversi centri del Goceano. Il caso più eclatante per ora è a Nule, dove si registrano ben 12 positivi al Covid 19. Il sindaco Giuseppe Mellino è in prima linea per evitare ulteriori casi e ha disposto, come diversi suoi colleghi del territorio, il blocco di tutte le manifestazioni sino a nuova ordinanza. Inoltre da oggi è cominciato in paese un test sierologico per 400 cittadini.

"Cominceranno i soggetti più a rischio, in seguito tutti gli altri- spiega il primo cittadino nulese - Stiamo cercando in tutti i modi di limitare i danni e ora sembra che il focolaio sia circoscritto. Vedremo comunque l'evolversi della situazione. La vigilanza è altissima".

Anche a Burgos si registrano 5 casi di positività al Covid 19, ma si tratta di dati parziali. "Questi sono i dati ufficiali che abbiamo dall'ATS - precisa il vicesindaco Tonino Nieddu - ma il numero dei contagiati potrebbe purtroppo aumentare nelle prossime ore. Siamo in attesa degli esiti di altri tamponi".

A Benetutti risultano 2 persone che hanno contratto il virus.

Anche a Esporlatu, piccolo centro di 400 abitanti, si registrano 2 casi di positività al virus. Si tratta di 2 ragazzi.

Ad Anela l'ATS non ha comunicato al Comune alcun caso, ma sono in corso accertamenti e si aspetta il risultato di vari tamponi.

A Bono non ci sono persone positive. Non risultano neanche a Bottidda, così come a Bultei e Illorai.
© Riproduzione riservata