Si trovava in isolamento domiciliare dopo una diagnosi che le assegnava una infezione da virus Covid-19. Una donna, che ha superato senza troppi traumi il periodo di 14 giorni di quarantena, è guarita. Dall'ultimo risultato del tampone risulta "negativizzata".

Si tratta della prima persona in città che ha visto svanire i sintomi associati all'infezione Covid come documentato dalle ultimi analisi.

"Una bella notizia di questi tempi - ha detto il sindaco Sean Wheeler - per questo non bisogna mollare la presa e proseguire nelle misure di distanziamento sociale rispettando la normativa nazionale, regionale e comunale, anche attraverso i servizi di spesa a domicilio che mobilita tanti volontari, quindi limitando gli acquisti a due volte soltanto la settimana, stando a casa il più possibile".

Regole severe ma necessarie come richiesto dagli stessi medici di famiglia. La pandemia ha fatto registrare a Porto Torres quattro decessi per coronavirus, di questi due si sono verificati nella Casa di riposo Biccheddu-Deroma.

I positivi sono in totale 28, mentre le persone entrate a contatto con casi accertati di Covid-19 sono diventate 20. Complessivamente sono 48 i soggetti che osservano il regime di quarantena.
© Riproduzione riservata