Gli anziani soli risultano le categorie che rischiano di subire in misura maggiore lo stato di isolamento. Auser di via Tintoretto e la comunità di Sant'Egidio con il programma "Viva gli Anziani! Una città per gli anziani è una città per tutti" hanno messo a disposizione il proprio personale per far fronte alla situazione attuale, intensificando le attività in favore delle persone anziane della città per contrastare le condizioni di solitudine e isolamento e per evitare l'esposizione a condizioni di rischio per la salute.

Entrambe le associazioni si attiveranno per mantenere tutte le azioni di supporto e monitoraggio delle persone anziane fornendo, per chi avesse difficoltà, aiuto per l'acquisto e consegna a domicilio della spesa e dei farmaci e altre attività ritenute necessarie.

Le persone interessate potranno rivolgersi direttamente alle due associazioni contattando l'Auser di via Tintoretto dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì e la Comunità di Sant'Egidio dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 18.30 tutti i giorni della settimana. Saranno gli uffici dell'amministrazione comunale ad operare in collaborazione con le due associazioni.
© Riproduzione riservata