Marciapiedi impraticabili a causa delle erbacce. Il passaggio pedonale di via Ettore Sacchi, in prossimità del porto, si presenta come una giungla. Le segnalazioni rimbalzano sui social con richiesta dei residenti di intervento immediato di bonifica.

"Si intervenga con urgenza per rendere sicuro il percorso a tutti i pedoni, passeggini e disabili che vedono definitivamente bloccato il passaggio". I marciapiedi sepolti da erbacce e rifiuti caratterizzano l'intero percorso, in particolare la vegetazione spunta dai terreni privati incolti e invade il passaggio pedonale.

Il risveglio delle piogge ha avuto effetti particolarmente fertili per il verde e la situazione di degrado salta subito all'occhio. Erba altissima e qualche insetto poco amichevole rappresentano oramai una consuetudine per i residenti.

Le erbacce hanno invaso non solo i marciapiedi ma anche la carreggiata impedendone il transito ai pedoni. C'è anche qualche incivile che approfittando della fitta vegetazione ha deciso di disfarsi dei propri rifiuti gettandoli tra i fili di erba.
© Riproduzione riservata