CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

la delibera

Gli impianti sportivi concessi a titolo gratuito alle associazioni di Dolianova

Per centri estivi e giochi per bambini
aree sportive di dolianova (foto sirigu)
Aree sportive di Dolianova (foto Sirigu)

La Giunta comunale di Dolianova ha approvato la delibera che prevede la concessione gratuita, alle associazioni locali, degli impianti sportivi per l'organizzazione di iniziative sociali e ludiche per consentire ai più piccoli di divertirsi in compagnia in piena sicurezza.

"Durante la Fase 1 dell'emergenza causata dalla diffusione del Covid-19 sono state sospese le attività educative e scolastiche in presenza e limitata la possibilità di movimento condizionando la possibilità, per i bambini e gli adolescenti, di svolgere esperienze al di fuori della propria abitazione - si legge nella delibera - tale condizione, pur posta a salvaguardia di prioritarie esigenze di sicurezza e salute della popolazione, di fatto, ha inciso drasticamente sul benessere psicofisico di bambini e adolescenti".

L'ordinanza della Regione Sardegna emessa il 14 giugno consente nuovamente l'attivazione in sicurezza di attività ludico-ricreative per bambini e ragazzi dai 0 ai 17 anni. È necessario però avere spazi adatti a garantire le misure di distanziamento sociale. Motivo per il quale il Comune ha deciso di concedere gratuitamente gli impianti sportivi per consentire l'organizzazione dei centri estivi, anche al fine di sostenere i genitori che hanno ripreso l'attività lavorativa.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}