Regole meno ferree tra le bancarelle, un appello al buon senso di venditori ambulanti e clienti: il Comune di Pula allenta la morsa delle misure anti Covid nel mercato settimanale di via Cavagnino.

In linea con l'ordinanza emessa dalla Regione, l'amministrazione comunale ha deciso di rendere meno restrittive le regole imposte per impedire il diffondersi del coronavirus.

L'assessore alle Attività produttive, Massimiliano Zucca, introduce le novità che semplificheranno il lavoro dei commercianti e gli acquisti dei cittadini: "Non ci saranno più perimetrazioni, sensi unici e neppure il contingentamento dei clienti tra le bancarelle: in linea con quanto ha stabilito la Regione abbiamo deciso di dare maggior fiducia a chi lavora nel mercato e a chi vi si reca per fare la spesa. Resta l'obbligo di utilizzare le mascherine e di rispettare la distanza di un metro tra una persona e l'altra: gli ambulanti, oltre a doversi fornire di gel disinfettante, dovranno ancora mettere a disposizione dei clienti i guanti usa e getta. L'emergenza sanitaria non è finita, ci auguriamo che tutti rispettino queste semplici regole che ci permettono di scongiurare nuovi contagi".
© Riproduzione riservata