Un 41enne cagliaritano, residente a Monserrato, è stato arrestato dal personale del gruppo Falchi della Squadra Mobile di Cagliari.

Da tempo gli investigatori monitoravano casa sua, ritenendo che avesse avviato una fiorente attività illegale di coltivazione di marijuana. Ieri l'abitazione è stata perquisita e gli agenti hanno trovato e sequestrato cinque buste contenenti foglie di marijuana per un peso complessivo di quasi 5 chili, contenute all’interno di un frigo per garantire una adeguata conservazione, e circa 770 euro, oltre a un bloc notes pieno di appunti sulle attività di spaccio.

In una seconda camera, adibita a serra indoor con condizionatori, ventilatori, pannelli riflettenti e lampade, sono stati trovati 50 vasi dell'altezza di circa 30 centimetri, con ancora all’interno i fusti di piante di marijuana privi del fogliame e delle infiorescenze.

Nella corte della casa campidanese erano parcheggiate una Smart e una Fiat 600, entrambe rubate e con targhe corrispondenti ad altre macchine. Per non farsi mancare nulla, è stato individuato anche un allaccio abusivo alla corrente elettrica.

Dopo le formalità di rito il 41enne è stato condotto nel carcere di Uta.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata