CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

fasi 2 e 3

Pula: ecco la app per programmare gli spostamenti

Uno strumento a disposizione dei cittadini
la app lanciata dal comune di pula (l unione sarda)
La app lanciata dal Comune di Pula (L'Unione Sarda)

Uffici comunali, cimitero, mercato, palestre pubbliche, ma anche musei, aree archeologiche, parchi comunali o eco-centri: d'ora in poi ogni cittadino potrà programmare i propri spostamenti sapendo in anticipo quanto è affollato ogni angolo del paese.

È stata presentata questa mattina in Comune "MobilitApp", l'applicazione sviluppata dalla Startup Atlas Srl, di cui l'amministrazione Comunale di Pula si è dotata per le fasi 2 e 3 legate all'emergenza Covid-19.

L'app, totalmente gratuita e priva di qualsiasi sistema di geo-localizzazione, permetterà al cittadino una libera e autonoma organizzazione dei propri spostamenti in condizioni di massima sicurezza sanitaria. L'intento è quello di stabilire attraverso questo strumento i livelli massimi di raggruppamento a seconda delle varie necessità.

Grazie a un comodo calendario, sempre disponibile, il cittadino potrà prenotare la sua presenza, o della sua famiglia, in uno spazio pubblico per il tempo necessario allo svolgimento delle attività desiderate. Il Comune ha inoltre previsto per chi ha difficoltà con pc o smartphone un servizio di call center per le prenotazioni degli spazi pubblici attraverso una semplice telefonata.

Il sindaco, Carla Medau, spiega come funzionerà la nuova app: "Questo strumento permetterà al cittadino una libera e autonoma organizzazione dei propri spostamenti in condizioni di massima sicurezza sanitaria: ognuno potrà utilizzarla anche per interagire ancor più direttamente con i nostri uffici".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}