Blitz antidroga dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di San Vito e della Stazione di Villaputzu. Un 25enne di Villaputzu è stato arrestato: sarebbe stato fermato dopo aver ceduto a un compaesano una dose di marijuana in località Santa Maria, nella periferia del centro abitato.

Subito è stato esteso il controllo anche al giovane giunto a bordo dell'auto. Trovato in possesso della dose, per lui scatterà la segnalazione all'Autorità Amministrativa. In casa dell'indagato i militari hanno recuperato altri 40 grammi della stessa droga in parte già suddivisi in varie dosi, unitamente a una banconota di piccolo taglio probabile provento dell'attività di spaccio. Tutto è stato sottoposto a sequestro.

Il giovane al termine degli accertamenti è stato trasferito su disposizione del PM di turno presso la propria abitazione in detenzione domiciliare. Comparso di fronte al giudice è stato scarcerato con l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria in attesa della prossima udienza prevista per i prossimi giorni.

Sono proseguite anche le verifiche a tappeto alla circolazione stradale da parte delle pattuglie del 112 sulle principali arterie viarie, i militari della Compagnia di San Vito (coordinati dal maggiore Stefano Colantonio) hanno controllato numerose persone e relativi automezzi. Nei giorni scorsi i militari della Stazione di Villaputzu hanno incrementato i controlli in tutto il centro abitato elevando anche varie segnalazioni all'autorità amministrativa per detenzione di stupefacente per uso personale.
© Riproduzione riservata