ECONOMIA

dopo la chiusura

Dalla Città metropolitana ok ai lavori per il ripristino del ponte di viale Colombo di Quartu

"Abbiamo reperito le somme necessarie", ha detto il vicesindaco metropolitano Francesco Lilliu
il vice sindaco francesco lilliu (foto comune di cagliari)
Il vice sindaco, Francesco Lilliu (foto Comune di Cagliari)

La Città Metropolitana di Cagliari al lavoro per il ripristino del ponte di viale Colombo a Quartu Sant’Elena.

Della recente chiusura del tratto di una delle principali arterie di Quartu Sant’Elena, e delle conseguenti ripercussioni sull’intera rete viaria del territorio metropolitano, si è parlato durante la seduta dei Delegati della Città Metropolitana.

"Questa mattina abbiamo reperito le somme necessarie al ripristino della funzionalità del ponte di viale Colombo a Quartu - ha confermato il vicesindaco metropolitano, Francesco Lilliu, a margine dell’incontro - ho comunicato la notizia al sindaco di Quartu e al presidente del Parco di Molentargius, ai quali Enti mettiamo a disposizione le somme necessarie all’opera. Rimaniamo ora in attesa delle conseguenti determinazioni dei soggetti interpellati, e a disposizione nell’interesse dei cittadini".

L’inagibilità del ponte e dell’istmo, che collega il centro di Quartu al Lungomare Poetto, investe tutto il territorio metropolitano.

"La chiusura di viale Colombo sta creando una infinita serie di disagi che si ripercuotono in prima battuta sulla cittadinanza quartese - ha ribadito il vicesindaco - a questo si aggiunge una congestione negli assi viari sovracomunali 554 e di viale Marconi, con conseguenti disagi nei confronti di gran parte della cittadinanza metropolitana. Pertanto, sentiamo il dovere di dare il nostro contributo, sperando che ciò serva a sbloccare questo inaccettabile stallo".

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...