CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

Una bella occasione

Senorbì, la scuola va a canestro con il progetto "Easy Basket in classe"

L'iniziativa, che si conclude domani, rinforza la valenza educativa dello sport
minibasket a scuola (l unione sarda foto sirigu)
Minibasket a scuola (L'Unione Sarda - foto Sirigu)

Grande partecipazione a Senorbì per l'iniziativa "Easy Basket in classe", che vede coinvolte 32 classi per un totale di oltre 500 alunni. Il progetto, promosso della Federazione Italiana Pallacanestro per la scuola, nasce per sostenere e rinforzare la valenza educativa dello sport, semplificandone alcuni aspetti e facilitando l'utilizzo delle modalità di gioco.

L'Istituto Comprensivo di Senorbì, grazie alla collaborazione e il supporto di Cherubino Sale, dell'associazione locale di Basket, ha esteso l'iniziativa anche alla scuola dell'infanzia e le classi prime della scuola secondaria di primo grado.

Il progetto si conclude domani, dopo una tre giorni di incontri collettivi altamente formativi di cooperazione e interazione positiva con gli altri, nei quali gli alunni hanno potuto conoscere personaggi del mondo del basket quali Iris Ferrazzoli e Lorenzo Leone.

E proprio in occasione della conclusione del progetto i docenti delle classi coinvolte hanno promosso una manifestazione sportiva che coinvolge una sezione della scuola dell'Infanzia di Senorbì, le classi della scuola primaria dei diversi plessi dell'Istituto Comprensivo di Senorbì e le classi della scuola primaria dell'Istituto di Mandas, per un totale di 524 alunni.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...