La mensola su cui appoggiarsi nelle cabine elettorali, "striminzito" rispetto alla scheda elettorale, scatena la polemica nei seggi allestiti a Quartu, nella scuola di via Ettore Fieramosca.

A sollevarla, Graziella Marchi, rappresentante di lista per la Lega.

"Il ripiano che è stato predisposto per votare - spiega Marchi, giornalista free lance cagliaritana - era di dimensioni della metà della scheda elettorale, col rischio che le schede siano risultate nulle. Questo perché o si sono bucate o perché sono state piegate e quindi, tracciando la ics con la matita copiativa, è possibile siano stati lasciati segni visibili, che possono aver determinato la nullità del voto".

I seggi in via Fieramosca (Foto inviata dalla rappresentante di lista su Whatsapp)

Marchi, che ha inviato a L'Unione Sarda.it eloquenti immagini via Whatsapp, precisa di aver anche segnalato il problema alla polizia locale presente nella scuola.

"Hanno convenuto con me che il rischio c'era".

Ma, in assenza di disposizioni ad hoc degli uffici elettorali deputati, il voto si è comunque svolto nelle cabine già predisposte.

Con la speranza che gli elettori, da tempo abituati ad avere a che fare con schede "lenzuolo", abbiano fatto debita attenzione, scongiurando il rischio di vedersi il voto annullato.

(Unioneonline/l.f.)

***

Potete inviare le vostre segnalazioni, foto e video a L'UnioneSarda.it utilizzando WhatsApp e il numero 335.1546482.