Qualche monetina, lasciata nel cassetto portato via insieme al poco contante contenuto.

È il bottino, magro, del furto avvenuto l'altra notte a Nuraminis, dove ignoti ladri hanno preso di mira il Vanilla Cafe, nella centrale via Nazionale.

I malviventi (ma a portare a segno il colpo potrebbe essere stato un ladro solitario) si sono introdotti nell'esercizio commerciale passando dalla porta sul retro che si apre su un piccolo cortile.

Ad accorgersi dell'intrusione è stato il titolare, Stefano Zonca, all'apertura mattutina del locale. "È stato portato via il cassetto che conteneva poche monete", commenta. Per il giovane il danno per la sottrazione del cassetto sarebbe più consistente del valore dei soldi rubati.

Ai carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Sanluri, intervenuti sul posto, l'onere delle indagini per provare a individuare l'autore, o gli autori, del furto, che al titolare fa tornare alla mente un episodio, più inquietante, avvenuto qualche mese fa. Due uomini incappucciati vennero sorpresi da una collaboratrice mentre si accingevano ad entrare nel locale, all'ora della chiusura. Il chiaro tentativo di furto fallì, e i ladri fuggirono.
© Riproduzione riservata