Un piccolo Comune di 300 abitanti, ma pronto a sostenere studenti e associazioni anche in piena emergenza pandemia.

L'amministrazione di Curcuris ha pubblicato due bandi. Il sindaco Massimo Pilloni ha spiegato: "Abbiamo previsto la concessione di contributi straordinari per gli studenti di Curcuris, universitari compresi. Fondi a sostegno della didattica a distanza e delle lezioni universitarie in modalità telematica. Il contributo massimo per ogni studente sarà di 150 euro e potrà essere utilizzato per l'acquisto di materiale per la concessione a Internet, supporti elettronici per i computer, libri e cancelleria".

Domande in municipio entro il 16 giugno.

"Ma abbiamo pensato anche a enti, associazioni e comitati per attività culturali, musicali, teatrali e ricreative", ha aggiunto il primo cittadino di Curcuris, "ma anche associazioni che si occupano di interventi a favore della salute della nostra comunità. Abbiamo stabilito i seguenti importi: 700 euro per le attività parrocchiali, mille per attività culturali, 4mila per attività musicali e teatrali, 800 euro per iniziative per la salute pubblica e 500 per attività sportive, ricreative e del tempo libero".

Anche per questo secondo bando richieste negli uffici comunali entro il 16 giugno.