A Olbia sono attualmente 182 i positivi al coronavirus. Tra questi, 76 sono stati individuati attraverso tamponi effettuati al Mater Olbia. Tre le persone che sono ricoverate e presentano sintomi.

Gli aggiornamenti sui casi in città sono stati forniti oggi nel corso di una conferenza da parte del sindaco, Settimo Nizzi. Che ha anche sottolineato le 51 guarigioni e 42 altre persone inserite negli elenchi ma che al momento "risultano irreperibili".

Il primo cittadino ha mostrato comunque un certo ottimismo. Confrontando i dati di Olbia con quelli nazionali "siamo al 10 per cento", ha detto in riferimento alle positività registrate in relazione ai tamponi. Mentre il dato italiano parla di un indice di aggressività intorno al 13 per cento.

Nizzi non ha nascosto la sua contrarietà alle disposizioni contenute nell'ultimo Dpcm del premier Giuseppe Conte, provvedimento che rischia di "ridurre alla fame tante famiglie", e ha aggiunto la speranza che il governatore Christian Solinas estenda l'orario di apertura di bar e ristoranti almeno fino alle 23.

Infine, ha ricordato l'importanza di continuare a rispettare le misure per il contenimento del contagio come l'uso della mascherina, l'igienizzazione delle mani e la distanza interpersonale.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata