Nell'ambito del progetto "Scuole sicure" il personale della Squadra Volante del Commissariato di Olbia, in collaborazione con l'unità del Reparto Prevenzione Crimine e l'unità cinofila del Centro Addestramento, entrambi di Abbasanta, ha eseguito dei controlli in un istituto tecnico cittadino.

Gli agenti hanno individuato alcuni studenti minorenni in possesso di modeste quantità di marijuana, ad uso personale.

Sono stati pertanto convocati i genitori, ma per i ragazzi è scattata la segnalazione alla Prefettura di Sassari.

I controlli sono stati estesi anche alle vicinanze dei plessi scolastici con l’identificazione di circa 40 persone, tra cui 8 con precedenti penali.

Nell'ambito di tale attività, sempre gli agenti della Squadra Volante, hanno sequestrato circa 10 grammi di marijuana a un 18enne olbiese, anch'egli segnalato alla Prefettura in via amministrativa.

Con un'operazione collegata ai controlli nella scuola il personale del Settore Anticrimine del Commissariato ha arrestato O.J., 38enne cagliaritano, da tempo sotto osservazione da parte degli investigatori.

Nella sua abitazione, infatti, deteneva due panetti di hashish per un peso complessivo di circa 200 grammi, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle singole dosi, destinate certamente allo spaccio.

(Unioneonline/F)