POLITICA

a villa devoto

Sanità, vertice tra Solinas e forze di maggioranza

Il governatore e i segretari del centrodestra faranno il punto sulla riforma impugnata in Corte Costituzionale
villa devoto (archivio l unione sarda)
Villa Devoto (Archivio L'Unione Sarda)

La riforma sanitaria appena impugnata è all'ordine del giorno del vertice di maggioranza in programma alle 17.30 a Villa Devoto con il presidente della Regione Christian Solinas e i segretari delle forze politiche di centrodestra.

Il governatore ha già chiarito che il percorso avviato sarà portato avanti in attesa del confronto con il Governo dinanzi alla Corte Costituzionale e oggi ribadirà che i rilievi non mettono in discussione la governance ma attengono ad aspetti legati alla nomina dei vertici regionali.

E' possibile che i protagonisti del vertice si confronteranno sulle nomine dei commissari straordinari delle otto Asl con personalità giuridica, visto che sinora si è provveduto solo alla designazione di Massimo Temussi all'Ats-Ares.

Il vertice di questo pomeriggio è anche il primo successivo ai ballottaggi dell'8 e 9 novembre dai quali il centrodestra è uscito sconfitto. E' poi prevedibile che la coalizione discuterà delle criticità che la Regione ha dovuto affrontare sul fronte pandemia.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}