L'amministrazione regionale "è al fianco dei sindaci in una battaglia che riguarda tutti". Con queste parole l'assessore alla Sanità, Mario Nieddu, invita il presidente dell'Anci Sardegna - Emiliano Deiana - a un confronto costruttivo per creare un "fronte comune" e lasciar perdere le polemiche in un momento, quello dell'emergenza coronavirus, che richiede "impegno e massima responsabilità" da parte delle istituzioni.

Il giorno è stato fissato: venerdì 13 novembre.

"La rapida crescita dei contagi - aggiunge Nieddu - ha avuto un forte impatto sul sistema sanitario, creando diverse criticità. La Regione è intervenuta mettendo in campo strumenti importanti per potenziare la nostra capacità di risposta alla pandemia. In particolare, nelle ultime settimane, abbiamo proceduto con l'apertura dei Covid-hotel, proseguito con il reclutamento di personale sanitario e rafforzato le strutture deputate al controllo e tracciamento del virus sul territorio, arrivando a impiegare anche i veterinari del servizio pubblico".

L'incontro col presidente Anci, in rappresentanza delle amministrazioni comunali dell'Isola, servirà per "fare il punto della situazione, analizzare quanto è stato fatto e si sta facendo, confrontarci sui problemi e trovare iniziative comuni per far fronte all'emergenza".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata