Non c'è pace per la rotatoria in fase di ultimazione all'ingresso di Villamassargia.

Ai ritardi per il varo dell'infrastruttura (e le critiche di un ex assessore provinciale sulla paternità del progetto) si aggiungono polemiche e ironie sui social legate alla presenza di alcuni pali che parrebbero essere stati posizionati proprio dove dovrebbero transitare le vetture una volta ultimato il cantiere.

C'è chi ironizza parlando di rotonda a ostacoli e chi di slalom speciale e di piste da sci e gimcane da affrontare ma dal sindaco Debora Porrà arriva una piccata replica: "Una polemica sterile alla quale faccio anche fatica a rispondere. Mancano da posizionare il guardrail e gli attraversamenti pedonali che collegheranno la rotatoria al vicino market, al percorso per il cimitero comunale e alla pista ciclabile in tutta sicurezza. Va da sé che non abbiamo posto degli ostacoli in mezzo alla carreggiata".

Antonello Medda, capo ufficio tecnico comunale, replica all'ironia con la stessa moneta: "Si, abbiamo pensato di testare l'abilità degli automobilisti. Ma le pare che realizziamo una struttura ex novo con ostacoli al transito? Seriamente, si tratta di 2 pali d'illuminazione della rotatoria posti esternamente alle vie di transito".

L'opera però doveva essere già varata: "Ci siamo - annuncia Medda - manca solo la segnaletica orizzontale che a causa della pioggia di questi giorni non è stato possibile applicare sull'asfalto che deve asciugarsi. Confidando nel clima è questione di pochi giorni ancora di attesa".
© Riproduzione riservata