Polizia locale e associazione Vespa Club insieme per festeggiare la Befana a Sassari.

Lo faranno coinvolgendo i bambini ospiti in alcune famiglie della città. Cinquanta tra bimbi e bimbe saliranno sull'autobus dell'Atp che li porterà in piazza d'Italia, dove ad attenderli ci saranno gli agenti della municipale che distribuiranno calze della Befana a tutti i piccoli che parteciperanno alla festa.

Una manifestazione condita dal corteo dei motociclisti dell'associazione Vespa Club che si sposteranno da via Carlo Felice a bordo delle storiche moto, travestiti con gli abiti della simpatica vecchina, scortati dalla Polizia locale.

Quest'anno a rappresentare l'associazione ci saranno oltre 100 centauri. La prima tappa sarà in viale San Pietro, nel reparto di Neuropsichiatria infantile dell'Azienda ospedaliera universitaria, dove il medico Marco Merlini riceverà dal sindaco Gian Vittorio Campus e dal comandante Gianni Serra le calze da donare a bambine e bambini ricoverati nella struttura ospedaliera.

In piazza verrà allestito anche un percorso di guida sicura per insegnare ai bambini la sicurezza stradale a bordo delle auto elettriche. I piccoli potranno, inoltre, assistere alla festa dei vigili del fuoco la cui Befana si calerà dal Palazzo della Provincia.
© Riproduzione riservata