Sono pronti a partire i lavori nelle scuole di Quartu Sant'Elena che rientrano nella seconda fase del progetto Iscol@. Gli interventi riguarderanno soprattutto lavori strutturali e di messa a norma e interesseranno gli istituti di via Firenze, Cimabue, Turati, Beethoven, Fieramosca, San Benedetto, Giovanni Battista, Prati, Sant'Antonio, Milano, Umberto I, Palestrina, Bach e Tiziano.

Alcune di queste erano già state interessate dai lavori che saranno completati nei prossimi mesi. Qualora gli edifici non necessitino di interventi di adeguamento strutturale e antisismico, si potrà procedere con gli altri lavori di messa in sicurezza, adeguamento antincendio, adeguamento alle norme degli impianti, adeguamento igienico-sanitario, abbattimento delle barriere architettoniche e a tutte le lavorazioni finalizzate a pervenire alla dichiarazione di agibilità degli immobili.

In alcune scuole si avrà il potenziamento degli spazi extrascolastici, ovvero dei laboratori e parte importante avrà ovviamente, dove non è già stata effettuata, la sistemazione delle parti esterne.