Sarà un'estate ricca di appuntamenti per i giovani di Villaurbana. Anche quest'anno, infatti, l'assessorato ai Servizi Sociali del Comune ha stilato un calendario per l'animazione estiva ricca di appuntamenti per i giovani dalla Scuola Materna fino alla Terza Superiore.

"Come ogni anno - commenta il sindaco Paolo Pireddu - investiamo importanti risorse per far trascorrere ai nostri bambini e ragazzi un'estate indimenticabile, fatta di tantissime esperienze, socializzazione e divertimento".

Il programma prevede, per i piccoli della Materna, appuntamento in piscina due giorni la settimana. Per i giovani della Scuola Primaria fino alla seconda media lo "Spiaggia Day" per 3 volte la settimana, e giornate di attività sportiva; inoltre gite alla "Casa delle Farfalle" a Olmedo, al parco acquatico di Baradili e settimana di Colonia a Bosa. Per i ragazzi dalla terza media alla terza superiore, infine, "Spiaggia Day" per due volte la settimana (con possibilità di corso di Vela per 4 giornate) e il soggiorno estivo a fine luglio a Lu Bagnu, nella marina di Castelsardo.

Ultimo appuntamento, dedicato a tutte e fasce della popolazione, la gita al parco Diverland, con data da definire.