Si parlerà di sicurezza sulle strade nel convegno in programma il prossimo 16 aprile, ore 11, nell'auditorium dell'istituto tecnico Mossa a Oristano. Trecento alunni dialogheranno con Andrea Montermini, ex pilota di Formula 1 della Benetton e attuale componente della scuderia Ferrari.

Il pilota, ancora impegnato nelle gare di formula sport, parlerà agli studenti sui temi della sicurezza, nell'ambito del progetto formativo che l'Automobile club d'Italia e la Sara Factor hanno avviato nelle scuole di tutta Italia.

L'appuntamento di Oristano, unica tappa nell'Isola per il pilota, è stato presentato da Mario Maulu e da Alessandro Paita, presidente e direttore dell'Aci di Oristano, nel corso di una conferenza stampa.

"Come stanno facendo da diversi anni, il binomio Aci e Sara - spiega Maulu - sono impegnati con il progetto itinerante che sta coinvolgendo gli studenti di 30 istituti scolastici in tutta Italia. A Oristano avremo quale ospite il pilota della Ferrari e con un importante passato nelle corse di Formula 1. Un personaggio quanto mai adatto quindi a parlare con i giovani e per portare la propria diretta esperienza professionale agli automobilisti del domani".

Oltre al sindaco di Oristano, Andrea Lutzu, e altre autorità, è previsto l'intervento, tra gli altri, del dirigente della polstrada di Oristano Roberto Piredda.