Cedac e Comune di Carbonia hanno organizzato con dieci date la nuova stagione di prosa e danza al Centrale.

Al via il 13 gennaio con la Compagnia Gank con "Poker" di Patrick Marber, regia Antonio Zavatteri. Il 20 gennaio "Gala di Danza" con i solisti della compagnia di Daniele Cipriani e coreografie di Amedeo Amodio e Mauro Bigonzetti.

Il 16 febbraio Palcoscenico Italiano / Centro Teatrale Meridionale per "Le ultime lune" con Andrea Giordana. Il 21 febbraio NoGravity Dance Company Comix - la fantasia al potere, di Emiliano Pellisari e coreografia di Mariana Porceddu.

Poi si scivola al 9 marzo con Quinte Emotive che portano in scena "Il berretto a sonagli" di Pirandello. Invece il 16 marzo Batanea Teatro in "I am Hamlet" con Carlo Antonio Angioni, Marta Proietti Orzella e Andrea Tedde drammaturgia e regia Andrea Tedde.

Di spicco l'appuntamento del 22 marzo Tra il dire e il fare / La luna nel letto "Else", di Nunzia Antonino e Carlo Bruni, liberamente ispirato all'opera di Arthur Schnitzler La signorina Else sulla base della traduzione di Giuseppe Farese.

Terz'ultimo appuntamento il 30 marzo con "Pueblo" di Ascanio Celestini. Penultimo il 5 aprile con "Le Verità di Bakersfield" di Stephen Sachs, con Marina Massironi e Roberto Citran. Infine il 13 aprile "Tre sull'altalena" di Luigi Lunari.
© Riproduzione riservata