Dal Mise ok all'accordo per le tecnologie indossabili Abruzzo-Sardegna
Il progetto verrà realizzato nei siti produttivi dell'Abruzzo e dell'IsolaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tra i 16 Accordi per l'Innovazione firmati dal ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, c'è anche quello per le Tecnologie Indossabili e Network Evoluti di Relazioni Esperte che riguarda la Sardegna.
Si tratta del progetto Itinere presentato da Proger S.p.A. insieme ad altre aziende, da realizzare nei siti produttivi dell'Abruzzo e della Sardegna. I costi complessivi del progetto relativo al settore Scienze della vita ammontano a circa 8,1 milioni di euro, di cui 2,2 milioni finanziati dal Mise.
Gli investimenti complessivi per la realizzazione di prodotti e processi produttivi innovativi previsti per i 16 progetti sono circa 270 milioni di euro, a sostegno dei quali il ministero ha messo a disposizione circa 70 milioni in agevolazioni.
"Gli accordi puntano a favorire la competitività del territorio e l'occupazione attraverso gli investimenti delle imprese in progetti produttivi e di ricerca e sviluppo di rilevante impatto tecnologico", si legge in una nota.
(Unioneonline/F)