ECONOMIA

La fiera

Agroalimentare e turismo, Arzachena si presenta a Dubai

Con l'occasione il lancio del marchio De.co. che certifica prodotti di origine arzachenese
cristina usai (foto comune di arzachena)
Cristina Usai (foto comune di Arzachena)

Un prestigioso appuntamento internazionale per il comune di Arzachena, che "vola" a Dubai per promuovere il turismo a partire dal settore agroalimentare.

L'appuntamento è la 25esima manifestazione fieristica Gulfood Exhibition, il più grande evento aziendale di food & beverage al mondo che si terrà al World Trade Center della città degli Emirati Arabi dal 16 al 20 febbraio.

"Prosegue il percorso avviato lo scorso giugno accanto al Cipnes che vede Arzachena impegnata su più fronti per promuovere la sua immagine tra gli appassionati del buon cibo di tutto il mondo - spiega Cristina Usai, vicesindaco e assessore al Turismo -. Arzachena non può mancare a un appuntamento di questo livello in un mercato dalle infinite potenzialità come il Medio Oriente. I viaggiatori cercano un'esperienza completa che coinvolga tutti i sensi, privilegiano destinazioni in cui sono protagonisti il buon cibo, le tradizioni e uno stile di vita sano. Nasce proprio da qui l'idea di lanciare il marchio De.co., denominazione di origine comunale, e utilizzarlo come strumento di promozione turistica. Chi visita il nostro territorio deve essere tutelato anche a tavola. Lo faremo grazie al marchio che certifica aziende, ristoranti e prodotti di origine arzachenese. Inoltre, il marchio restituisce dignità ai produttori locali e ai professionisti che offrono realmente carni, formaggi, miele, ortaggi, vini, liquori o ricette locali figli della nostra tradizione".

La partecipazione rientra nell'ambito del programma di internazionalizzazione INSULA Sardinia Longevity Food.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...