Il sindaco di Marrubiu Andrea Santucciu ha chiesto al Consorzio di Bonifica dell'Oristanese la riapertura di uno sportello a Marrubiu e il proseguimento del progetto del riordino fondiario nella località S'Isca.

Il commissario del Consorzio Cristiano Carrus lo ha rassicurato: "Ci stiamo già lavorando".

GLI APPELLI - Il primo cittadino di Marrubiu ha inviato una lettera al commissario del Consorzio Carrus. Prima i complimenti "per l'entusiasmo che sta mettendo nel suo mandato e per la tempestiva pulizia dei canali".

Poi le richieste di Santucciu: "È necessario ricordare quanto sia importante riaprire gli uffici di Marrubiu almeno due mattine e due pomeriggi. Il nostro comune è sede di un bacino di utenza che abbraccia anche i comuni limitrofi dell'Unione del terralbese. Per il riordino fondiario abbiamo sopperito noi con un nostro dipendente a tempo determinato ma per le numerose esigenze degli agricoltori è necessario ripensare un ufficio apposito con localizzazione nei vostri stabili e con un dipendente del vostro organico".

L'altro appello del primo cittadino: "Dare seguito a una richiesta di molti marrubiesi per il riordino fondiario della località s'Isca dopo il primo riordino che sta andando a compimento con la vostra fattiva collaborazione. Per questo che mi rendo disponibile per un eventuale incontro con l'assessore regionale Gabriella Murgia".

LA RISPOSTA - Il commissario del Consorzio Cristiano Carrus ha risposto: "L'apertura dello sportello ci è già stata sollecitata, per primo, dal consigliere regionale del territorio Emanuele Cera e poi dal sindaco di Arborea Manuela Pintus. Ci stiamo già lavorando, così come alla prosecuzione del progetto di riordino fondiario".
© Riproduzione riservata