ECONOMIA

l'appello

Il sindaco di Marrubiu al Consorzio di Bonifica: "Subito un ufficio nel territorio"

Il primo cittadino Andrea Santucciu ha chiesto la riapertura di uno sportello
il municipio di marrubiu (l unione sarda pintori)
Il municipio di Marrubiu (L'Unione Sarda - Pintori)

Il sindaco di Marrubiu Andrea Santucciu ha chiesto al Consorzio di Bonifica dell'Oristanese la riapertura di uno sportello a Marrubiu e il proseguimento del progetto del riordino fondiario nella località S'Isca.

Il commissario del Consorzio Cristiano Carrus lo ha rassicurato: "Ci stiamo già lavorando".

GLI APPELLI - Il primo cittadino di Marrubiu ha inviato una lettera al commissario del Consorzio Carrus. Prima i complimenti "per l'entusiasmo che sta mettendo nel suo mandato e per la tempestiva pulizia dei canali".

Poi le richieste di Santucciu: "È necessario ricordare quanto sia importante riaprire gli uffici di Marrubiu almeno due mattine e due pomeriggi. Il nostro comune è sede di un bacino di utenza che abbraccia anche i comuni limitrofi dell'Unione del terralbese. Per il riordino fondiario abbiamo sopperito noi con un nostro dipendente a tempo determinato ma per le numerose esigenze degli agricoltori è necessario ripensare un ufficio apposito con localizzazione nei vostri stabili e con un dipendente del vostro organico".

L'altro appello del primo cittadino: "Dare seguito a una richiesta di molti marrubiesi per il riordino fondiario della località s'Isca dopo il primo riordino che sta andando a compimento con la vostra fattiva collaborazione. Per questo che mi rendo disponibile per un eventuale incontro con l'assessore regionale Gabriella Murgia".

LA RISPOSTA - Il commissario del Consorzio Cristiano Carrus ha risposto: "L'apertura dello sportello ci è già stata sollecitata, per primo, dal consigliere regionale del territorio Emanuele Cera e poi dal sindaco di Arborea Manuela Pintus. Ci stiamo già lavorando, così come alla prosecuzione del progetto di riordino fondiario".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...