ECONOMIA

ridimensionato

Isili, ridotto l'orario al pubblico dello sportello Inps: tre ore e mezzo a settimana

L'ira del sindaco: "Bisogna garantire un servizio dignitoso ai cittadini del territorio"
(archivio l unione sarda)
(Archivio L'Unione Sarda)

Ancora una riduzione nell'orario di apertura al pubblico del punto Inps di Isili. Infatti gli utenti potranno rivolgersi allo sportello soltanto il martedì dalle 8,30 alle 12.

Un ridimensionamento che non è stato accolto con piacere dalla popolazione del territorio che in caso di necessità e di urgenze dovranno spostarsi più lontano. Un disagio che riguarda in particolare i pensionati, gli invalidi e tutte le persone che arrivano dall'entroterra.

Il sindaco di Isili Luca Pilia ha immediatamente allertato i vertici dell'Istituto Previdenziale perché si faccia carico del problema. "Le delicate materie", ha detto il primo cittadino, "di cui si occupa lo sportello meriterebbero maggiore attenzione, bisogna garantire un servizio dignitoso ai cittadini di questo territorio".

Tre ore e mezzo settimanali non sono dunque sufficienti a rispondere alle esigenze dei cittadini del Sarcidano Barbagia di Seulo. Un disservizio che riguarda i mesi estivi ma che fa temere anche per il futuro, infatti il punto Inps di Isili è stato più volte investito da voci di chiusura.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...