ECONOMIA

AperiTurismo, a Cagliari il talk sulle eccellenze enogastronomiche che attirano i turisti

L'appuntamento oggi nella Sala delle Mura del Centro Comunale d'Arte e Cultura Il Ghetto
eccellenze gastronomiche isolane (archivio l unione sarda)
Eccellenze gastronomiche isolane (Archivio L'Unione Sarda)

Favorire lo scambio di informazioni, modelli operativi, best practices sono tra gli obiettivi di AperiTurismo, il talk sul turismo in Sardegna che vede concludersi, oggi pomeriggio, il primo ciclo.

L'appuntamento è alle 16 nella Sala delle Mura del Centro Comunale d'Arte e Cultura Il Ghetto, in via Santa Croce 18 nel quartiere di Castello a Cagliari.

Ideato e promosso dal Consorzio Uno, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell'Università di Cagliari, e con il patrocinio dell'assessorato regionale del Turismo, l'evento di oggi si concentra sul "Why" dell’enogastronomia isolana.

Verranno illustrate le eccellenze più apprezzate e i piani di valorizzazione di percorsi enogastronomici progettati o già realizzati. Focus anche sui casi di successo e sulle eventuali criticità rilevate.

L'intento è proprio quello di comprendere fino a che punto questo settore possa essere definito come una delle principali ragioni che stanno alla base di una scelta di vacanza in Sardegna ma anche se e in cosa ci sono differenze tra l'Isola e le altre destinazioni italiane e del Mediterraneo.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...