Dopo un periodo di attività sui social, con la Fase 2 il Servizio Cultura e Spettacolo del Comune di Cagliari è pronto a riaprire gradualmente le porte di biblioteche, musei, beni culturali e servizi al pubblico, nel rispetto delle misure governative per il contenimento della diffusione della pandemia da Covid-19.

Oggi gli utenti possono trovare i punti prestito aperti alla MEM - Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164, nelle giornate di lunedì dalle 9 alle 13 e da martedì a sabato dalle 9 alle 19.

La Biblioteca territoriale di Pirri riaprirà invece domani, con orari da martedì a sabato dalle 9 alle 19.

Da venerdì riprenderanno le soste del Bibliobus nelle diverse parti della Città: lunedì dalle 15 alle 19 nella piazza Giovanni XXIII; martedì dalle 15 alle 19 nella piazza Islanda; giovedì dalle 9 alle 13 al Mercato di via Quirra; venerdì dalle 15 alle 19 alla Ex-Distilleria di Pirri; sabato dalle 9 alle 13 nella via Euro.

Inoltre, sarà aperto anche il servizio di consultazione presso l'Archivio Storico Comunale, previo appuntamento .

Da sabato 23 maggio riapriranno, garantendo le condizioni di sicurezza attraverso accessi contingentati e percorsi guidati, la Galleria Comunale d'Arte e il Museo Cardu.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata