Scuola, bambini e famiglie in campo a Paulilatino per una giornata dedicata all'ambiente.

A proporla è stata la scuola statale dell'infanzia. Con l'aiuto delle famiglie e dei nonni sono stati messi a dimora arbusti e piante da frutto della macchia mediterranea.

"L'ambiente è il filo conduttore che caratterizza da sempre la nostra scuola, infatti lo spazio verde adiacente ad essa è stato adottato dai bambini", spiegano le maestre Maria Masia e Gianfranca Onida.

E proseguono: "Anche i nuovi arrivati vengono sensibilizzati al rispetto e alla salvaguardia dell'ambiente che li circonda e manifestano il bisogno e l'impegno di proseguire questo progetto facendo diventare il giardino più bello e accogliente non solo per loro ma anche per i piccoli animali che vi transitano. Consapevoli del legame che esiste con la natura, che gli uni non possono vivere senza gli altri, hanno deciso di mettere a dimora nuove piante". Quindi le insegnanti concludono: "Per la scuola è fondamentale sensibilizzare i bambini al rispetto dell'ambiente sin dai primi anni di vita: solo in questo modo si riuscirà anche in futuro a far sì che le nuove generazioni lavorino per proteggere questo patrimonio naturale e considerarlo una risorsa".