Grande evento a Porto Cervo in occasione della presentazione del libro di Oscar Farinetti "Dialogo tra un cinico ed un sognatore" edito da Rizzoli e scritto a quattro mani con Piergiorgio Odifreddi.

Il pubblico delle grandi occasioni ha accolto presso il Waterfront gli ospiti dell'incontro organizzato dal Consorzio Costa Smeralda nell'ambito del cartellone di Porto Cervo Libri.

Il guru di Eataly, l'impero delle eccellenze dell'agro alimentare italiano nel mondo che conta oltre 8.600 dipendenti con punti vendita e store espositivi in oltre 10 Nazioni, ha dialogato con un brillante e battagliero Flavio Briatore, molto critico sul sistema burocratico tricolore ma anche portatore di idee per lo sviluppo di progetti imprenditoriali di grande successo.

Moderatrice d'eccezione Annalisa Chirico, giornalista de "Il Foglio".

Tra il pubblico è intervenuto anche Daniele Manca, uno dei pastori protagonisti del sogno tutto isolano "Bithi di Barbagia", l'esperimento ideato da Briatore che vede uniti 14 produttori di pecorino per la creazione di tre formaggi esportati nel mondo che fin da subito ha incontrato l'appoggio incondizionato di Farinetti, sempre molto attento alle realtà che puntano alle reti di impresa e all'associazione di capitali ed energie.

Numerosi gli incontri smeraldini di Farinetti che ha avuto modo di visitare a Porto Cervo lo store di Insula, network di imprese artigianali e del settore enogastronomico ideato dal Cipnes di Olbia che possiede, oltre alla Costa Smeralda, un importante punto vendita presso l'hotel Abi D'Oru.

L.P.
© Riproduzione riservata