Milano ritorna ad essere la capitale della moda. La città meneghina - da ieri al 25 febbraio - ha di nuovo i riflettori puntati addosso e, soprattutto, lo sguardo attento degli appassionati delle sfilate in occasione della Milano Fashion Week dedicata alla moda femminile.

In passerella si potranno scoprire in anteprima le tendenze della prossima stagione Autunno-Inverno. In calendario 60 sfilate, 80 presentazioni, 4 presentazioni su appuntamento, 33 eventi e un numero incredibile di party.

Dopo la serata inaugurale di ieri, con Benetton che ha fatto da apripista, la fashion week prosegue la sua settimana con il ritorno in passerella a Milano di Gucci dopo il suo capitolo parigino.

Il fashion show di Alessandro Michele sarà seguito poi da un'altra presentazione particolarmente attesa, quella firmata Moncler Genius.

A metà giornata, Maison Margiela presenterà la linea MM6 per la prima volta a Milano in 30 anni di storia.

Altra sfilata molto attesa è quella di Bottega Veneta, venerdì 22 febbraio, con la prima collezione firmata dal nuovo direttore artistico Daniel Lee

A fianco dei grandi nomi, come Giorgio Armani, che presenterà sabato la prima sfilata con l’uomo e la donna insieme al museo Armani/Silos, Prada, Fendi, Moschino, Versace, Roberto Cavalli e Ferragamo, questa Fashion Week sarà anche l'occasione per scoprire una serie di volti nuovi.

Per la prima volta in calendario sfilerà il giovane designer italiano Marco Rambaldi, accanto a Marios, brand nato dal genio creativo di Mayo Loizou e Leszek Chmielewsk.

(Unioneonline/s.a.)
© Riproduzione riservata