L'appuntamento è per sabato 26 gennaio alle 14.30 a Cagliari, Alghero e Carbonia. Verrà proiettato in contemporanea "Il fenomeno Bruno Gröning", opera diretta da Tomas Eich sugli insegnamenti del laico tedesco che predicava l'equilibrio psico-fisico, in armonia con se stessi e con l'ambiente circostante, per combattere e liberarsi dalla malattia e dalle dipendenze.

Il film si sviluppa attraverso documenti audio originali, materiale d'archivio e dà voce ai testimoni dell'epoca che raccontano di essere stati liberati da gravi sofferenze.

Fatti straordinari e inspiegabili che conquistarono le prime pagine sui giornali dell'epoca. Per il suo aiuto Bruno Gröning rifiutava di accettare anche un solo centesimo.

A distanza di 60 anni, il suo messaggio è più che mai attuale e la sua eredità spirituale è raccolta all'interno del "Circolo per l'Aiuto Naturale nella Vita", associazione di volontariato diffusa in tutto il mondo attraverso le comunità, che già Bruno Gröning in vita aveva fatto nascere.

Per l'impegno nella promozione della pace e della tolleranza, nel 2013 il "Circolo" è stato premiato, nella sede dell'Onu, con il "Peace Pole" da parte della Ong World Peace Prayer Society.

Il film-documentario sarà proiettato a Cagliari (centro Shunya, via Chiara Lubich 32), ad Alghero (Hotel La Margherita, via Sassari 70), e a Carbonia (Gruppo Comunità Marconi, via Marconi 65).

L'ingresso è libero a offerta volontaria.
© Riproduzione riservata