Nell'anno europeo del patrimonio culturale, l'Unione dei Comuni della Bassa Valel del Tirso e Grighine intende partecipare alla manifestazione nazionale "Libriamoci".

L'intenzione, nelle scuole di Ollastra, Simaxis, Siamanna/Siapiccia e Zerfaliu, è quella di entrare nelle scuole di ordine e grado dei Comuni coinvolti per portare un messaggio sull'importanza della lettura, che rende liberi pensatori e liberi di reinterpretare il tempo.

Così, nell'ultima settimana di ottobre entreranno nelle scuole gli autori Nadia Boscu, scrittrice di Fantasy per adolescenti, e Paolo Montaldo, scrittore che racconta in maniera semplice e coinvolgente la diversità e l'accoglienza.

In particolare, lunedì Montaldo incontrerà i ragazzi delle scuole primarie di Simaxis, Zerfaliu e Siamanna/Siapiccia presentando il suo libro "H&M", dialogando con i ragazzi. Martedì, Boscu presenterà il suo ultimo libro "La chiave del portale" alle scuole secondarie di Simaxis, Zerfaliu e Ollastra.

Giacomo Pala