CRONACHE DALLA SARDEGNA

In corso sit-in contro trivellazioni Saras
Oggi anche la Conferenza di servizi

A Cagliari la manifestazione organizzata dal "Comitato No al Progetto Eleonora".
protesta contro trivellazioni saras
Protesta contro trivellazioni Saras

Sempre oggi si terrà la Conferenza di servizi sul progetto: si tratta dell'ultimo atto formale della procedura burocratica prima della formulazione del parere tecnico del Savi, che verrà poi sottoposto alla Giunta regionale che dovrà esprimere il giudizio finale.

"Il Progetto Eleonora vive uno degli ultimi atti che porteranno alla sua definitiva conclusione", lo sostiene Coldiretti Sardegna che partecipa a Cagliari alla manifestazione organizzata dal "Comitato No al Progetto Eleonora", con una delegazione di Coldiretti Oristano e Cagliari.

L'iniziativa è concentrata davanti all'assessorato regionale dell'Ambiente in via Roma. "Le attività di ricerca del gas nel territorio di Arborea sono sempre al centro degli interessi della Coldiretti - ha sottolineato l'organizzazione di categoria - il Progetto Eleonora rischia di compromettere seriamente l'economia locale. Coldiretti ha espresso la sua assoluta contrarietà al progetto e ha intrapreso tutte le azioni tese a rivendicare il fatto che un'agroalimentare di eccellenza come quello praticato nei territori interessati, non è compatibile con progettualità che snaturino l'attuale vocazione economica".


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}