Niente mensa per gli alunni della scuola primaria in via Palestrina a Quartu Sant'Elena.

L'ascensore non funziona e così non è possibile servire i pasti ai bambini che occupano le aule al primo piano.

La sala mensa è infatti inutilizzabile perché occupata dai bimbi di via Vespucci ospitati perché nella loro scuola sono in corso i lavori di messa a norma. La notizia del mancato avvio della mensa da lunedì ha colto di sorpresa le mamme che si sono ritrovate davanti alla scuola per aspettare, invano, il dirigente scolastico.

"Ci avevano garantito il tempo pieno invece scopriamo che dobbiamo prendere i bambini alle 13,30", lamentano le mamme, "come fa chi lavora? È davvero incredibile che succedano queste cose. L'ascensore è fuori uso dal 2008, sapevano benissimo che si sarebbe presentato il problema. Siamo pronte a ritirare i bambini dall'istituto se non troveranno una soluzione".