CRONACA - MONDO

Maiorca contro Salvini: "Persona non grata". Lui: "Non mi vogliono? Chi se ne frega"

il ministro dell interno matteo salvini
Il ministro dell'Interno Matteo Salvini

"Il segretario della Lega è una persona non grata. Le parole di Salvini sono pericolose e oltraggiose".

Inizia così il comunicato del Consiglio comunale di Maiorca, secondo il quale le politiche sui migranti del ministro dell'Interno italiano hanno straschichi sul piano internazionale.

Lo rende noto il quotidiano Diario de Mallorca, spiegando che la mozione, presentatata dai partiti spagnoli Podemos, Mes e Psib, è stata approvata all'unanimità, includendo anche una condanna della proposta di Salvini di fare un censimento dei Rom.

Il tweet del Diario de Mallorca

L'isola delle Baleari contesta soprattutto le "terribili e oltraggiose dichiarazioni e le politiche di Salvini, che distillano una xenofobia molto grave e preoccupante e un evidente disprezzo per la vita e la dignità umana".

Immediata la replica di Salvini: "Non sono benvenuto a Maiorca? Chi se ne frega, le mie vacanze le faccio in Italia!". E oggi, nel primo pomeriggio, il vicepremier ha postato su Twitter la foto del suo primo bagno. Dove? "Evviva la Romagna, altro che Maiorca", con tanto di "baci ai rosiconi".

Il primo bagno del vicepremier

Insomma continuano le polemiche, e le tensioni, sul tema migranti e sulla gestione dei flussi migratori nel nostro Paese e in Europa.

(Unioneonline/M)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...