"Cara Unione,

ieri mattina a Monserrato, cerco di andare all'ufficio protocollo per presentare una documentazione che mi viene richiesta dalla polizia locale in seguito a una multa.

Mi reco nella fascia oraria 10-12, ma non si può entrare. Si può solo inviare la documentazione via email.

Mi viene quindi consegnato da un usciere un foglietto con su scritti email e numeri di telefono dell'ufficio protocollo. Al telefono, però, non risponde nessuno.

Chiamo allora altri numeri quali l'ufficio di relazioni col pubblico e altri ancora, compreso quello del sindaco. Non risponde nessuno.

La domanda è questa: siamo zona bianca sì o no? Come mai le cassiere dei market o gli agenti della Polizia di Stato o i Carabinieri - giusto per tirare in ballo tre sole categorie di lavoratori - possono/devono interagire col pubblico ma la Polizia locale e gli uffici del Comune di Monserrato, invece no?

E se, poniamo, avessi voluto visionare la foto dell'autovelox, come avrei dovuto procedere?"

E.M. - Monserrato

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata