"Cara Unione,

oramai da 10 anni sono fuori da Cagliari, ma ritorno spesso per lunghi periodi di vacanza in cui mi godo la mia bellissima città a cui sono particolarmente legata e in cui spero un giorno di poter tornare a vivere.

Purtroppo nelle ultime vacanze di Natale ho dovuto constatare che Cagliari non è altrettanto amata da chi ci vive: deiezioni canine costellano i marciapiedi e si trovano sacchetti pieni di spazzatura ad ogni angolo di strada.

Non vado certo ad incolpare il sistema porta a porta: da 10 anni vivo in città italiane ed estere che lo adottano e lo trovo di gran lunga più pulito e decoroso dei cassonetti, anche se comprendo che in partenza l'amministrazione debba un po' limare il servizio per renderlo efficiente. Il problema sono le persone pigre e maleducate che non hanno un briciolo di civiltà per mantenere pulita la loro splendida città. Consiglio al Comune di inviare un po' di vigili a fare multe, gente del genere si educa solo colpendola al portafoglio!

Silvia Puddu

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata