"Gentile redazione,

nel 1993, Cesare Battisti venne condannato all'ergastolo per quattro omicidi volontari. Eppure Cesare Battisti è stato il terrorista più difeso e protetto nel mondo, ma soprattutto in Italia.

Nel 2004 decine di scrittori e artisti firmarono un manifesto a favore dell'intellettuale dalla penna lesta e dal grilletto facile.

Firmarono scrittori e artisti di rilievo come Bernard Henry Levy, Valerio Evangelisti, Tiziano Scarpa, Daniel Pennac, Fred Vargas. A spiccare su tutti, il noto vignettista tuttologo Vauro Senesi e lo scrittore Roberto Saviano. Se i difensori ideologici dell' ex Proletario Armato per il comuninismo generalmente chiacchieroni, ora stanno muti, a compensare il palese imbarazzato silenzio ci ha pensato l'intellettuale Piero Sansonetti che su Twitter ha espresso disappunto per il clima di festa davanti alla notizia della cattura di Cesare Battisti.

A lamentarsi del clima forcaiolo e festaiolo per la cattura del loro beniamino è stata tutta la sinistra italiana. Come da protocollo e da spirito di corpo, per i nostalgici di Stalin, un compagno che sbaglia (e pure di grosso), è pur sempre un compagno. Chapeau!"

Gianni Toffali - Dossobuono di Verona

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata