"Gentile redazione,

in una recente intervista lo chef stellato Davide Oldani, inventore della cucina pop, ha descritto la sua "ricetta di innovazione" in cucina: una formula che ruota attorno alle parole chiave "semplicità" e conoscenza e rispetto della tradizione e del territorio.

Per essere davvero innovativi, spiega Davide Oldani, bisogna saper valorizzare gli ingredienti che la propria terra e la stagione offrono: perché sono garanzia di qualità e di massima accessibilità.

Non mi pare una riflessione scontata e banale: con sempre maggiore frequenza, anche a Cagliari, vedo sorgere qua e là ristoranti che davvero poco hanno a che vedere con la cultura e la tradizione della Sardegna.

E mi chiedo se siano davvero espressione dei gusti e degli interessi dei potenziali clienti, o se siano un tentativo, un po' sempliciotto, di apertura ad una modernità dimentica di chi siamo e da dove veniamo".

Carlo Marras - Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata