VIDEOGALLERY - SPETTACOLI

Nasce a Sassari la prima corale interscolastica delle Scuole Superiori

Si chiama Corale Studentesca Città di Sassari e riunisce ben sette istituti superiori cittadini più uno di Porto Torres. Il progetto ideato in maniera informale dal maestro Vincenzo Cossu cinque anni fa, diventa ora ufficiale grazie all'accordo di rete stipulato questa mattina nell'Istituto Tecnico Indiustriale "G.M. Angioy" alla presenza del dirigente scolastico, Luciano Sanna, il vicepreside, Giovanni Saba, la DSGA dell'istituto, Giannina Ninniri, e la referente per la scuola, Mina Murgia.
Oltre all'Angioy, fanno parte dell'accordo i Licei Margherità di Castelvì, Filippo Figari, Scientifico Marconi, Canopoleno e Scientifico Spano di Sassari, il Polo Tecnico Devilla-Dessì di Sassari e l'IIS "Mario Paglietti" di Porto Torres.
La Corale Studentesca ha già tenuto oltre 80 esibizioni in Sardegna, Italia, Catalogna e Croazia, conseguendo cinque premi in quattro diverse competizioni nazionali e internazionali.
Tra i progetti: un concerto interamente dedicato alle musiche di Ennio Morricone e un secondo progetto monografico incentrato sulle musiche scritte per le trilogie cinematografiche del Signore degli Anelli e de Lo Hobbit e la partecipazione alla seconda edizione del Festival delle Bellezze, che si terrà a luglio in Sardegna.

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...