VIDEOGALLERY - CRONACA SARDEGNA

Bulzi, 485 abitanti: già vaccinati tutti gli over 80

La campagna di vaccinazione anti Covid è arrivata a Bulzi, centro dell'Anglona di 485 abitanti, primo paese in assoluto in provincia di Sassari ad avere vaccinato gli ultraottantenni.
Oggi infatti un equipe dell'ATS (una decina di persone in tutto), con la collaborazione del medico di base di Bulzi Pietro Moro, ha vaccinato, presso l'ambulatorio, 64 anziani di età superiore agli 80 anni. Altri 10 anziani, impossibilitati a muoversi, sono stati vaccinati presso le proprie abitazioni. Utilizzato il vaccino "Moderna". Le operazioni sono iniziate alle 14 e si sono concluse alle 18.
"Gli anziani erano felicissimi del vaccino - spiega il medico di Bulzi Pietro Moro - Ci hanno tutti ringraziato in maniera affettuosa. Per noi è stato un motivo di orgoglio e anche di un po' di commozione". Soddisfatto anche il sindaco di Bulzi Edoardo Multineddu.
"Il paese in generale ha dato segno di grande maturità.- afferma - Ringrazio tutti i medici e gli infermieri per la grande professionalità e la sensibilità umana dimostrata".

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...