Lorenzo Musetti arriva agli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia. Batte in due set l'americano Brandon Nakashima con il punteggio di 6-4, 6-3. Ora dovrà affrontare il russo Daniil Medvedev, campione a Roma nel 2023.

Partita sul velluto per il numero 9 al mondo, che si è sbarazzato dell'avversario in un’ora e 24 minuti di gioco concedendogli una sola palla break, annullata nel quarto game del primo parziale, portato a casa grazie a un break ottenuto al terzo gioco. Nel secondo set l’azzurro si porta avanti con un break al quinto game, e al nono strappa nuovamente il servizio a Nakashima chiudendo 6-3.

Tutto facile per l’azzurro, reduce dalla finale di Montecarlo e dalla semifinale di Madrid, ormai consacratosi tra i migliori giocatori al mondo sulla terra battuta.

Eliminato Francesco Passaro, travolto dal russo Khachanov per 6-3, 6-0.

Altri due azzurri sono impegnati domani nei sedicesimi al Foro Italico: Matteo Berrettini che affronta il vincitore di Madrid Casper Ruud e Jannik Sinner, opposto a Jesper De Jong. Tra le donne, già agli ottavi Jasmine Paolini, che domani affronterà Jelena Ostapenko.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata